FEELIN’ GOOD PRODUCTIONS - Agenzia di Blues in Italia e in Europa.

 

GAIL “Mojo” MULDROW

Gail-Muldrow

GAIL “Mojo” MULDROW è una vera forza della natura ! è una delle più complete , versatili e dinamiche cantanti della scena contemporanea.
Possiede una robusta e furiosa voce “sanctified”,un misto fra Aretha Franklin e Janis Joplin, e alla chitarra è esuberante anche con lo slide.
Originaria della zona di S.Francisco, West Coast, Gail possiede uno stile vocale e strumentale nel quale si riflettono e amalgamano molti elementi della storia della musica afroamericana : blues, soul, R&B,funky. Un grande talento, quello di Gail, del quale hanno beneficiato sia in tour che in studio grandi rock star come SLY & THE FAMILY STONE ( è del 1974 la suapartecipazione in studio per l’album “I Get High On You”, quando aveva solo 17 anni ! ),GRAHAM CENTRAL STATION, JOHNNY OTIS, JERRY GARCIA BAND, MERL SAUNDERS, CHAKA KHAN, QUICKSILVER GOLD,FAMILY WITHOUT STONE e non ultimo PRINCE che l’ha voluta nel suo world tour nel 1999.
Partita da questi momenti, molto significativi di una notevolissima carriera, Gail si è imposta sul mercato americano ed internazionale con un progetto solista che si è rivelatoun’autentica rigenerazione musicale.
Gail è capace di superare i confini musicali, abbattendo etichette, senza perdere in qualità anzi tingendo ciò che canta e suona di colori personalissimi, ricchi di grande vitalità e creatività in una miscela incisiva e coinvolgente.
Gail ha il dono raro della misura, pur nella sanguigna ricchezza ed esuberanza del suo fraseggio e il senso chiaro e contagioso del racconto.
Chitarrista vigorosa, ritmicamente solidissima ed elastica, la sua musica è un’emozione pura e cruda senza pari che vi farà innammorare definitivamente di questa straordinaria artista. Le due produzioni discografiche pubblicate all’inizio del 2007,la prima solista It’s My Life e la seconda Raw Live and Cool accompagnata da una powerful band sono grandi testimonianze del suo indiscutibile talento.
A queste due si sono aggiunte altre due produzioni: la prima registrata dal vivo al famoso Rapperswil Jazz & Blues Festival, e la seconda registrata in studio con ¾ della FORD BLUES BAND.
Ascoltare per credere !!!